TheSmartLEAD it

Perchè adottare una strategia di “mobile marketing”?

La risposta è abbastanza semplice: pura questione di opportunità. Per un imprenditore essere presente con il proprio business solo su desktop è un’occasione persa in partenza. Dall’aprile del 2021 all’aprile del 2022, secondo Statcounter, in Italia il traffico web si suddivide tra: mobile: 53.35%; desktop: 44.26% e tablet 2.39%. Ecco spiegato il perché gli imprenditori che hanno avuto più successo hanno sposato una strategia mobile. Di certo non vogliono perdersi il 53.35% di traffico su mobile rischiando di perdere più della metà dei loro guadagni!

Oggi non si può vivere senza smartphone; lo si usa per visitare siti web, leggere le proprie email, utilizzare le app, fare acquisti e ricerche. Ecco perché il mobile marketing è una delle leve migliori per raggiungere il tuo pubblico. Se vuoi aumentare le vendite e avere una visibilità maggiore del tuo marchio, devi concentrare le tue energie nella costruzione di una solida presenza su mobile.

Ma che cos’è il mobile marketing? Si intende tutta la pubblicità digitale che promuove prodotti e servizi attraverso smartphone, tablet e altri dispositivi mobile ed include siti web, email, SMS, MMS, social media e app. Un utente in media sta connesso al proprio telefono per almeno 3 ore al giorno, quindi saper cogliere quest’opportunità ed investire in contenuti mobile altamente strategici e personalizzati può creare risultati sorprendenti. Il mobile marketing non è una leva solo per le vendite ma anche per la visibilità, consentendoti di stringere un legame più forte con i tuoi clienti.

Ecco alcuni dei vantaggi che il mobile marketing potrebbe portare al tuo business:

✅ Targeting Qualificato

Dal solo traffico su smartphone, si può capire moltissimo sul tipo di preferenze e di interessi di una persona. Questo consente di individuare con maggior precisione gli utenti in target e che potrebbero essere interessati alla nostra offerta.

✅ Alta Personalizzazione

La pubblicità su mobile dà la possibilità di studiare le azioni passate intraprese dagli utenti. Essere in grado di capire gli interessi del nostro pubblico è fondamentale perché ci permette di creare contenuti personalizzati ed evitare, quello che è purtroppo oggi molto diffuso, lo spamming.

✅ ROI maggiore

Il mobile marketing, rispetto agli strumenti di marketing tradizionali, è molto più conveniente perché punta ad una platea molto ampia e attiva, e i suoi costi di realizzazione sono molto bassi. Il marketing sui social media e la pubblicità in-app hanno un CPM (costo per 1000 utenti) molto più basso, avendo un alto impatto sulle vendite e potenziando il tuo ROI (ritorno sull’investimento).

✅ Branding

Per creare un coinvolgimento emotivo con il tuo pubblico e costruire un legame di fiducia devi offrire la miglior esperienza possibile. I messaggi pubblicitari devono essere pertinenti con le ricerche, non essere mai eccessivi o ripetitivi, e il tuo sito deve risultare semplice e d’impatto quindi, ricorda di sviluppare un sito mobile responsive.

In Italia, il numero di utenti che ogni giorno consulta il web ha raggiunto quasi i 50 milioni di persone, di cui il 93% da mobile. Se non hai ancora introdotto il mobile marketing nel tuo piano strategico, speriamo che questo articolo ti abbia convinto a farlo.

Scopri come possiamo aiutarti a massimizzare i tuoi risultati. Visita il sito di TheSmartLEAD e fissa una consulenza gratuita compilando il form qui sotto.

Se sei interessato, compila il form sottostante

per essere ricontattato

The Smart Lead

Chi siamo

Per maggiori informazioni sui servizi offerti, contattaci qui:

Seguici su:

Iscriviti alla nostra newletter

 
 
 

THESMARTLEAD LTD. Numero di registrazione: 12579443, Indirizzo: London, UK, CAP: SW4 8FA. Registrata in Inghilterra & Galles.
Tutti i diritti riservati 2021- Privacy policyCookie policy 

Compila il form sottostante

con tutte le tue informazioni

A quale servizio sei interessato?