TheSmartLEAD it

Digital marketing news

Gli Algoritmi dei principali social media stanno evolvendo?

TheSmartlead | Gli Algoritmi dei principali social media stanno evolvendo?

Se hai notato un calo delle performance dei tuoi post nell’ultimo anno e ti stai chiedono quali siano le cause, non temere non sei l’unico. L’80% dei social media marketer la pensa come te e ha come strategia principale quella di aumentare l’engagement su tutti i canali per il 2023.
Tra tutte le principali piattaforme vedremo quelle principali suggerite per le aziende (Instagram, LinkedIn, TikTok) per darti dei suggerimenti su come far funzionare l’algoritmo a tuo favore, invece che contro di te. Ma facciamo un passo indietro. Cosa sono gli algoritmi dei social media? Scoprilo con TheSmartLEAD.

Read More »
4 key differences between strategy vs. tactics

TheSmartlead | 4 Key differences between strategy vs. tactics

This is one of most common questions among clients when discussing a #marketing plan – What is the difference between strategy vs. tactics? The tendency is to think that are synonymous which lead to have a poor #strategy where tactics aren’t defined, risking bringing the business in the opposite direction desired. Let’s find more with TheSmartLEAD.

Read More »
4 Ways of influencing Through Marketing

TheSmartlead | 4 Ways of influencing Through Marketing

If you want to sell your product or service, you need an effective Marketing strategy. When I company has a strong marketing strategy it means that has done a great job in engaging and influencing its customer’s buying process.
But how do you influence your costumers? First off, you need to study your audience to build and maintain positive relationships with them. To do so, you will have to analyzing customers’ current and long-term needs. Only this will make you understand how to develop satisfying goods and services that match the Customer Value. Learn more with TheSmartLEAD.

Read More »
8 Motivi per cui hai bisogno di un logo forte

TheSmartlead | 8 Motivi per cui hai bisogno di un logo forte

Il logo rappresenta il tuo biglietto da visita e definisce la tua identità come brand. Se stai lanciando un nuovo business o se stai pensando ad un “rebranding” di un’azienda già avviata, ecco gli 8 motivi per cui hai bisogno di un logo potente per il tuo brand. Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »
Cos’è il “Debranding” e come sta influenzando le aziende?

TheSmartlead | Cos’è il “Debranding” e come sta influenzando le aziende?

Negli ultimi anni, alcune delle più grandi aziende al mondo hanno abbandonato la complessità e hanno optato per il “Debranding” ovvero la semplificazione stilistica del proprio marchio. Tra gli esempi più noti ci sono Burger King, Rolling Stone VW, così come Kia, Pfizer, Nissan, Intel, Toyota e una miriade di altri grandi marchi. Anche l’indiscusso re delle patatine, Julius Pringle, ha semplificato il proprio logo rimuovendo il bordo e i capelli e colorando di nero baffi, occhi e sopracciglia. Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »
Come aumentare le vendite con l'Ecommerce tips

TheSmartlead | Come aumentare le vendite del tuo e-commerce ?

Il mondo dell’e-commerce oggi è estremamente affollato e se vuoi ottenere dei risultati, è fondamentale definire una strategia di marketing solida.
Se vuoi aumentare le vendite, devi accertarti che l’esperienza d’acquisto di chi atterra sul tuo sito sia impeccabile. Investisti sulle piattaforme migliori per la creazione del sito così avrai maggiori possibilità di essere notato. Oltre alla giusta tecnologia, anche la grafica è fondamentale. Punta su layout chiari e immagini di qualità che siano coerenti con la tua brand identity. Trasmetterai credibilità e serietà ai tuoi utenti, favorendone l’acquisto. Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »
Come allineare i goal di Marketing

TheSmartlead | Quando il marketing non è allineato con gli obiettivi aziendali?

Soprattutto quando si tratta di piccole e medie imprese, è fondamentale che ci sia una linea strategica tra gli obiettivi aziendali e la strategia di marketing se si vuole avere un “boost” sulle vendite. Purtroppo, come spesso accade, il marketing viene considerato un dipartimento separato dalle vendite, anche quando si tratta di lead generation marketing, portandolo a diventare un qualcosa a se stante. Scopri i 5 segnali d’allarme con TheSmartLEAD.

Read More »
5 consigli lead gen

TheSmartlead | 5 Consigli per ottenere lead qualificate su Linkedin

Se parliamo di lead di qualità, Linkedin può essere una vera miniera d’oro per la tua azienda contando oltre 57 milioni di compagnie. Ben il 45% delle aziende ha acquisito clienti tramite LinkedIn utilizzando campagne di Lead Gen, arrivando a generare 3 volte tanto il numero di contatti. Se vuoi ottenere questi risultati però è importante sapere utilizzare questo “tool” al meglio. Ecco 5 consigli per massimizzare i tuoi risultati. Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »
4 problemi digital marketing

TheSmartlead | Cosa sto sbagliando?

Sai cosa vogliono i tuoi clienti? Si fidano del tuo prodotto/servizio? Quando hai ricevuto l’ultimo commento? Positivo o negativo? Solo un marketer può darti le risposte a tutte queste domande.
Il modo in cui commercializzi la tua attività determina se avrai successo.Dai un’occhiata a questi 9 motivi.
Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »

TheSmartlead | Perché non puoi fare a meno del “marketer”?

Sai cosa vogliono i tuoi clienti? Si fidano del tuo prodotto/servizio? Quando hai ricevuto l’ultimo commento? Positivo o negativo? Solo un marketer può darti le risposte a tutte queste domande.
Il modo in cui commercializzi la tua attività determina se avrai successo.Dai un’occhiata a questi 9 motivi.
Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »

TheSmartlead | Stai utilizzando i contenuti giusti per generare lead?

Se vuoi creare contenuti di qualità ti serve prima di tutto capire qual è il tuo interlocutore. L’errore principale che fanno in molti è quello di “scrivere per scrivere”. È molto meglio non postare nulla se in quella settimana non si ha niente di interessante da dire. Questo perché la generazione di contenuti dev’essere finalizzata a creare interesse e a dare informazioni utili ai tuoi utenti. Se scrivi di quello che parlano tutti e non dici nulla di nuovo, perché le persone dovrebbero leggere quello che scrivi? Scopri di più con TheSmartLEAD.

Read More »
The Smart Lead

Chi siamo

Per maggiori informazioni sui servizi offerti, contattaci qui:

Seguici su:

Iscriviti alla nostra newletter

 
 
 

THESMARTLEAD LTD. Numero di registrazione: 12579443, Indirizzo: London, UK, CAP: SW4 8FA. Registrata in Inghilterra & Galles.
Tutti i diritti riservati 2021- Privacy policyCookie policy 

Compila il form sottostante

con tutte le tue informazioni

A quale servizio sei interessato?